Area benessere

trattamenti di benessere 
IN PROVINCIA DI VERONA

Oltre ai trattamenti strettamente sanitari, il Centro Medico Sportivo offre una serie di trattamenti dedicati alla cura ed al benessere della persona,  eseguite da personale altamente specializzato e con anni di esperienza nel settore.

Ad attenderti ci saranno, quindi, diversi massaggi, interventi di rieducazione posturale, trattamenti osteopatici, trattamenti decontratturanti e linfodrenaggi.
Prenota una visita

RIEDUCAZIONE POSTURALE

La nostra struttura è specializzata nell’analisi e nella rieducazione posturale, ovvero l’insegnamento di particolari movimenti che educano gli individui alle corrette posture ed al mantenimento delle stesse tramite esercizi. 
Il dott. mentre esegue una visita di rieducazione posturale
interno di sala per terapie antistress a Verona

OSTEOPATIA

Con il trattamento manipolativo osteopatico, l’osteopata, attraverso differenti tecniche, applica specifiche forze manuali nelle zone del corpo in disfunzione per trattamento totale di tutte le diverse ed eventuali anormalità. 

Introducendo specifiche forze correttive per ridurre le restrizioni e restituire mobilità, viene manipolata la rete di relazioni tra nervi, muscoli e ossa, consentendo così all’osteopata di favorire le naturali tendenze del corpo verso la guarigione, oltre che a mantenere una buona salute. In base al disturbo, il paziente può effettuare più di un solo trattamento manipolativo osteopatico: la quantità, infatti, varia da paziente a paziente. 

MASSAGGI DECONTRATTURANTI

Il massaggio decontratturante è considerato molto utile ad alleviare dolori legati in particolar modo alle proprie contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico. Tuttavia non sono pochi i casi in cui viene scelto a scopo di prevenzione, col fine ultimo di alleviare stress e tensioni, oppure per puro e semplice piacere personale. 
ingresso centro medico -sportivo a Verona

LINFODRENAGGIO CON METODO VODDER

Il metodo Vodder di Linfodrenaggio Manuale nasce intorno agli anni ‘30, da una brillante intuizione di Emil Vodder: 
un fisioterapista danese che ha dedicato gran parte della propria vita allo studio del sistema linfatico con l’obiettivo di dimostrarne la sua validità scientifica. 
Il metodo, che venne presentato per la prima volta a Parigi riscuotendo un notevole successo, (si parlò infatti di "metodo rivoluzionario per il trattamento della pelle"), oggi gode di un riconoscimento ufficiale da parte di importanti Società Scientifiche di Flebolinfologia. 

Il Linfodrenaggio Manuale Vodder, annoverato tra le più importanti tecniche di massaggio, si distingue nettamente rispetto alla concorrenza per la specifica manualità che, correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute), senza intaccare in alcun modo la propria fascia muscolare. 
Prenota una visita

STUDIO SALUTE DI DREAM TI ASPETTA A VILLAFRANCA DI VERONA, 
IN VIA GUGLIELMO MARCONI 28

Share by: