Palestra

percorsi di ginnastica corretiva
a villafranca DI VERONA

Tra le attività espletate con la consueta serietà e professionalità dal personale di Studio Salute, a Villafranca di Verona, nell’ambito della rieducazione motoria rientra la ginnastica. 
Applicata alla correzione dei disturbi posturali, tra le metodiche proposte dal centro troverete: 

Ginnastica correttiva per scoliosi e vizi posturali 
Ginnastica antalgica per algie cervicali, dorsali, lombari, sciatiche ed ernie discali 
Educazione posturale 
Ginnastica propriocettiva 
Rieducazione motoria 
Prenota una visita
interno di sala per terapie antistress a Verona

GINNASTICA CORRETTIVA

La ginnastica correttiva mira a contenere l’evoluzione di difetti legati alla postura o all’insorgere di scoliosi o altre problematiche strutturali. 

Tra i metodi adottati, vi è la correzione di squilibri muscolo-legamentosi derivanti dalle alterazioni e anomalie collegate alla forma dei prioprie aree corporee.

GINNASTICA ANTALGICA

Efficace per il trattamento di algie cervicali, dorsali, lombari, sciatiche ed ernie discali; la ginnastica antalgica consiste in una particolare forma di esercizio correttivo volto ad aiutarci nella prevenzione e la cura di dolori articolari e muscolari.
ingresso centro medico -sportivo a Verona

EDUCAZIONE POSTURALE

La postura è un elemento fondamentale per la vita e la salute fisica di ogni paziente.

Adottare posizioni errate con la propria schiena può determinare gravi problemi alle diverse strutture annesse alla propria colonna vertebrale. Per questo motivo, i nostri specialisti in ginnastica corretiva, saranno al vostro fianco passo passo al fine di proporvi il miglior percorso terapeutico per la cura e la prevenzione delle vostre articolazioni.

GINNASTICA PROPRIOCETTIVA

Se siete amanti del benessere o atleti professionisti con l’obiettivo di ottenere dal vostro corpo prestazioni efficienti e senza effetti collaterali; seguire un programma di ginnastica propriocettiva vi consentirà di ripristinare e/o sviluppare la vostra percezione e la vostra capacità di riconoscere la posizione del vostro corpo all’interno di un determinato spazio. 

RIEDUCAZIONE MOTORIA

Un percorso di rieducazione motoria è in grado di ristabilire la propria normale funzionalità fisica e motoria in diversi livelli: muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione.
Prenota una visita

CHIAMA ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 045 630 0020

Share by: