Visite mediche

Sedute mediche con specialisti
IN PROVINCIA DI VERONA

Le diverse visite di natura medica messe a disposizione di ogni paziente, vengono effettuate da professionisti del settore con anni di esperienza in ambito medico. L’offerta finale, per tanto, consente di accedere a servizi 
medico-sanitari personalizzati in base alle proprie esigenze, sia fisiche che personali. 
Prenota una visita
ingresso centro medico -sportivo a Verona

NUTRIZIONE

Dott.ssa Beatrice Andreoli, medico esperta 
in Nutrizione e Dietetica Applicata

Visite mediche e consulenze personalizzate

Una consulenza nutrizionale personalizzata può essere richiesta per motivi vari, sia in condizioni di salute che in condizioni patologiche. Lo scopo della visita varia a seconda del quadro specifico in cui si trova il paziente e della presenza di patologie. In caso di patologia/e, sono fornite indicazioni dietetiche specifiche a seconda dello stato del paziente (età, condizioni generali, gravità della malattia). E’ possibile impostare una dieta per condizioni di sovrappeso o obesità. Esistono anche casi di malnutrizione in difetto, per i quali lo scopo della consulenza medica è quello di migliorare il quadro nutrizionale del paziente, eventualmente all’interno di un percorso multidisciplinare in affiancamento ad altre figure professionali. Alcuni esempi specifici sono: 
  • Piani nutrizionali in caso di sovrappeso e obesità 
  • Piani nutrizionali in caso di malnutrizione/deficit nutrizionali 
  •  Piani nutrizionali in caso di diabete melato o ridotta tolleranza al glucosio 
  • Piani nutrizionali in caso di dislipidemie (eccesso di colesterolo e/o trigliceridi) 
  • Piani nutrizionali in caso di intolleranze o allergie alimentari 
  • Piani nutrizionali in caso di malattia celiaca.
E’ possibile anche impostare piani nutrizionali in caso di necessità particolari e individuali, come ad esempio: 
  • Piani nutrizionali per lo sportivo e l’atleta 
  • Piani nutrizionali nella gravidanza e allattamento 
  • Piani nutrizionali nella menopausa 
  • Piani nutrizionali nel bambino e nel ragazzo .
Alla consulenza nutrizionale si può associare o meno l’esecuzione di un test specifico per la ricerca di intolleranze alimentari, effettuato su un pannello composto da 50 alimenti tramite la ricerca delle IgG totali. In questo caso, il paziente è seguito nelle fasi di eventuale sospensione e reintroduzione di determinati alimenti con le modalità corrette.
interno di sala per terapie antistress a Verona

CARDIOLOGIA

Dott. Alessandro Pisano, specialista in Cardiologia 

Possibilità di esame ECG, Holter, ecocardiogramma e test da sforzo

La visita cardiologica è la base imprescindibile per l’esecuzione di qualsiasi tipo di accertamento 
diagnostico–terapeutico a cui il paziente necessita di sottoporsi. In caso di problemi legati al proprio apparato cardiaco, la corretta prassi prevede che il paziente si sottoponga sia ad una visita cardiologica che al controllo sotto elettrocardiogramma: in base ai riscontri effettuati nella visita stessa, si consente al proprio medico cardiologo di richedere o eseguire nella stessa seduta gli esami strumentali più adeguati per le condizioni del paziente. 
Tra i diversi servizi di diagnosi e terapie, lo studio conta:
  • EcocolorDoppler Cardiaco
  • EcoDoppler Carotideo
  • Test da sforzo
  • ECG dinamico 
  •  Holter pressorio nelle 24 h

 OMEOPATIA 

Dott.ssa Beatrice Andreoli, medico esperta in Omeopatia, iscritta alle liste complementari per la disciplina “Omeopatia” dell’OMCEO di Verona

Una visita omeopatica può essere condotta a qualsiasi età della vita e per qualsiasi condizione patologica.  
A seconda del caso specifico, la terapia omeopatica sarà affiancata o meno da una terapia convenzionale (già in atto o impostata in quel momento).  
L’Omeopatia è una disciplina non convenzionale riconosciuta ufficialmente in Italia come ”atto medico” e praticabile solo da personale medico dotato di particolari titoli.
Essa è stata fondata dal medico tedesco Samuel Hahnemann nell’Ottocento e utilizza medicinali “diluiti” e “dinamizzati”, ottenuti mediante un procedimento particolare da materie prime di origine minerale, vegetale o animale.
Può essere prescritta per il trattamento di patologie acute (ad esempio respiratorie, gastrointestinali, cutanee) e per il trattamento di patologie croniche (ad esempio problemi ormonali, problemi reumatologici, problemi metabolici, disturbi del sonno).
Ogni anno, in occasione della giornata mondiale dell’Omeopatia che si festeggia il 10 aprile, è proposta una giornata di avvicinamento all’Omeopatia con conferenze e consulenze mediche gratuite per tutti i pazienti.

PSICOLOGIA
 
Dott. Giuseppe Vanzo, consulente specializzato in psicologia e psicoterapia


Tramite una valutazione anamnestica rapida e dettagliata,
lo psicologo orienta il paziente ad un percorso di sostegno adeguato e completo. 
Dopo un primo colloquio conoscitivo, lo specialista può chiarificare e riformulare la domanda di cura del paziente, valutando così le aspettative che il paziente ha rispetto al trattamento, oltre che per definire obiettivi terapeutici a breve e a lungo termine. 
Un colloquio psicologico non ha scopo diagnostico di per sé, ma è volto all’ instaurazione di una relazione d’aiuto concreta e salutare con il paziente stesso. 

PRENOTA UNA VISITA MEDICA CON IL TUO SPECIALISTA: info@studiosalute.it

Share by: